Dona il tuo 5×1000, aiutaci a realizzare i nostri progetti per le persone disabili.
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la
“SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”
Firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Insieme APS 92038050453 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, agli enti di ricerca scientifica o ai comuni di residenza per i servizi sociali”.
Il 5×1000 si aggiunge, senza sostituirlo, al già noto meccanismo dell’8×1000 e non comporta alcun costo aggiuntivo per chi decide di destinare tale quota della propria contribuzione IRPEF ad uno dei destinatari possibili.
Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Conosci il progetto “Vivere la Nostra casa” che sosterrai donandoci il 5×1000?
Il progetto “Vivere la nostra Casa” è un progetto in cui si vuole offrire, un supporto abilitativo e abitativo attraverso nuove forme di residenzialità, e di costruire un percorso di vita indipendente che prepari gli utenti e le loro famiglie ad un distacco lento e graduale dal proprio nucleo attraverso l’inserimento della persona disabile all’interno di una “nuova famiglia” che già, però, la persona conosce.
Per la famiglia il progetto rappresenta un’importante occasione per riflettere, valutare ed eventualmente iniziare a programmare il futuro dei loro figli qualora le circostanze non renderanno più possibile un loro accudimento diretto o, qualora lo stesso disabile esprimerà la necessità di costruirsi una vita più indipendente e relativamente lontana dal nucleo famigliare originario, realizzando o rafforzando la rete rapporti sociali intorno alla lui.